Cosa è una rete Wireless:

Una rete senza fili (in inglese wireless network) è, come indica il suo nome, una rete in cui almeno due terminali (computer, PDA, ecc.) possono comunicare senza collegamento filare.

Grazie alle reti senza fili, un utente ha la possibilità di restare connesso spostandosi in un perimetro geografico più o meno esteso, ragione per cui a volte si parla di "mobilità".

Le reti senza fili sono basate su un collegamento che utilizza delle onde radio-elettriche (radio e infrarosse) al posto dei cavi abituali, inoltre permettono di collegare facilmente delle apparecchiature distanti da una dozzina di metri a qualche km. Inoltre l'istallazione di reti simili non richiede un'infrastruttura pesante come per le reti filari (scavi per interrare i cavi, cablaggio di edifici, rack e connettori).

La nostra attività in ambito WiFi si suddivide in due rami: wi-fi di collegamento punto/punto, per effettuare collegamenti tra edifici distanti tra loro, e wi-fi per diffusione segnale di collegamento tra i vari dispositivi mobili o fissi all’interno di una rete privata.

Forniamo inoltre servizio hotspot per il collegamento di vari distributori alle reti interne

Vuoi saperne di piu?
Contattaci

Lascia il tuo nome, email e telefono: ti forniremo tutti i dettagli tecnici e le risposte alle tue domande

Fill out my online form.

Wi-Fi

Alcuni dei nostri marchi